Informazioni utili a Vienna

Vienna smart City

Anno dopo anno Vienna conferma il suo primato di  città più vivibile al mondo.

Uno dei fattori che la rendono così speciale è senz’altro l’attenzione dedicata agli spazi verdi comuni, giardini, parchi e spiaggette artificiali lungo il Danubio.

A questo si aggiunga l’efficienza dei trasporti pubblici e l’utilizzo di tecnologie intelligenti che facilitano e migliorano la vita dei suoi cittadini e dei turisti.

Come approfittarne se si è in vacanza a Vienna?

  • Free wi-fi Vienna: presso l'Ufficio Informazioni Turistiche in P.zza Albertina, P.zza Municipio, e P.zza duomo di Santo Stefano. Ancora connessione gratuita al Prater, presso il MuseumsQuartier e persino al mercatino di Naschmarkt. A seguire la stazione di Westbahnhof e ovviamente numerosi hotel, caffè e bar vi forniranno le credenziali d’accesso alla loro linea privata.  Vi sono circa 400 nuovi access point dove trovare persino informazioni relative al luogo specifico in cui ci si connette.

 

  • WienMobil: un’applicazione da scaricare sul vostro telefono che vi permetterà di programmare i vostri spostamenti a piedi, con mezzi pubblici, in macchina e in biciletta. Potrete scegliere l’itinerario più comodo e più veloce visualizzando gli orari le fermate più prossime di bus, tram e metropolitana. WienMobil vi permetterà, inoltre, di prenotare e pagare i mezzi di trasporto, acquistare quindi i biglietti online mentre siete in giro Si può anche prenotare un taxi o visualizzare veicolo car sharing e prenotarlo.

Scarica l'App direttamente sul tuo telefono ai seguenti link:

WienMobil per dispositivi Android

WienMobil per dispositivi iOS