Se siete amanti delle architetture insolite, questo è l'itinerario perfetto per voi. Insieme scopriremo le opere di architettura urbana di F. Hundertwasser (1928-2000) un artista eclettico, poliedrico e visionario. Precursore della bioarchitettura moderna, che progetta balconi, terrazze e boschi verticali sulle facciate dei palazzi Hunderwasser realizza a Vienna numerose costruzioni, cromatismi luminosi e i pigmenti brillanti.

Durata del tour a piedi : 2 ore

Il tour include: Hundertwasserhaus, Hunertwasser Villlage, Kunsthaus Hundertwasser (esterno), il canale del Danubio, consigliato anche in bicicletta.

hundertwasser-haus-cosa-vedere-a-vienna-
Sachertorte-cosa-vedere-a-vienna_edited.

Il centro di Vienna è davvero incantevole: romantico, decadente eppure moderno ed eccentrico. Il nostro itineario a piedi si propone di faervi scoprire il cuore della città in tutte le stagioni. Insieme visiteremo il Ring, Piazza Maria Teesa d'Austria, l'Hofburg (Palazzo Reale) -esterno, la Colonna della Peste, il Graben, i vicoli e i grandi boulevard ognuno con la sua storia e infine Stephansplatz con il suo Duomo di

Santo Stefano, la Cattedrale di Vienna.

 

Durata del tour a piedi: 2 ore e mezzo

L'itinerario Vienna centro storico è consigliato anche in bicicletta

Il nostro itinerario a piedi di circa 2h e mezza si propone di accompagnarvi alla scoperta dell’Art Nouveau viennese che si sviluppa intorno ai cosiddetti Secessionisti, cioè un gruppo di 18 artisti raccolti intorno alla figura chiave del pittore Gustav Klimt.

I Secessionisi viennesi propongono un taglio netto (scissione, secessione) con il passato. Questa nuova arte, Art Nouveau (appunto), si sviluppa a Vienna apartire dal 1897, anno di fondazione del gruppo di artisti Wiener Secession e della sua rivista Ver Sacrum.

 

Durata del tour: 2 ore

Ver-Sacrum-cosa-vedere-a-vienna_edited_e

Vuoi organizzare il tuo itinerario su misura?

Danubio e centro storico

 
 
Bici-tour-cosa-vedere-a-vienna_edited.pn